MOLLICHINE

Allarme siccità sulla Alpi. “Non piove, governo onesto!”
ItaliaOggi. Il 110% modificato per 33 volte. Nessuno stupore, è come la storia del moto perpetuo. Si perfezionava la macchina senza capire che era sbagliato il principio e impossibile il risultato.
Su ItaliaOggi “Dritto e Rovescio” ci insegna che in Italia i giornalisti chiamano Putin “autocrate” per non chiamarlo “dittatore”. Sperano evidentemente che la gente non sappia che i due termini sono sinonimi. E ciò perché? Semplice. Per timore reverenziale. Anche l’Imperatore può avere le emorroidi, ma non si può dirlo. Al massimo si dirà che “preferisce rimanere in piedi”.
Medvedev: “Se la Russia non vince sarà fatta a pezzi”. Cominciamo a fare l’ipotesi, vero?

MOLLICHINEultima modifica: 2023-02-22T08:45:00+01:00da gianni.pardo
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “MOLLICHINE

  1. Il fatto che il superbonus generi un ritorno in termini di maggiori entrate fiscali non significa che sia vantaggioso: ci sono autorevoli studi su questo tema che danno come risultato una (peraltro ovvia) perdita netta per lo stato di diversi miliardi.
    Se fosse così facile che basta distribuire soldi a pioggia…da quanto ne so, ce n’era uno solo che moltiplicava i pani e i pesci.

  2. Conosco il moltiplicatore monetario, è l’abc del keynesismo. Ma vale quando funziona, anzi, quando ha funzionato (cioè nella pratica), E comunque mi basterebbe che funzionasse restituendo 90 per 100 di investimento. Ma qui siamo partiti (assurdamente) dal 110 e come “ritorno” siamo intorno al 50% o 60%, Un disastro.
    Comunque le mollichine sono umorismo, se riesce, non economia.

  3. Nelle mollichine lei afferma per il 110%: era sbagliato il principio e impossibile il risultato.
    Piccola premessa: non faccio parte dei 5Stelle e neppure della sinistra.. mi ritengo un liberale.
    Secondo me il principio era ed è utile. Se lo accosta al “moltiplicatore monetario” avrebbe portato non pochi vantaggi alle casse dello Stato. Cosa che in definitiva ha fatto. Purtroppo è stato organizzato male nonostante tutti i soloni provenienti dalle istituzioni finanziarie (Banca Centrale, Banca d’Italia e università..).
    NicBar

I commenti sono chiusi.