MOLLICHINA SCANDALIZZATA

MOLLI CHINA SCANDALIZZATA

Barbara Spinelli, che si considera il non plus ultra della cultura, nell’articolo di domenica, sulla falsariga di habeas corpus, scrive più volte habeas facies e habeas vultus, dimenticando che facies all’accusativo fa faciem e vultus fa vultum. O forse lei credeva che corpus, in quel caso, fosse nominativo?

E La Stampa, non più colta di lei, o forse perfida, scrive Habeas Vultus addirittura nel titolo!

MOLLICHINA SCANDALIZZATAultima modifica: 2009-03-15T11:23:32+01:00da Giannipardo
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “MOLLICHINA SCANDALIZZATA

  1. alo, non perderò il tempo a risponderle. vada a leggere, se vuole, i commenti su http://www.pardo.ilcannocchiale.it, oppure sul forum “scioglilingua” del Corriere della Sera, dei giorni 17 e 18 marzo.
    Io non sarò forse “un grande intellettuale”, come lei dice ironicamente, io di lei non lo direi neanche ironicamente.

  2. QUI MI SEMBRA CHE IL GRANDE INTELLETTUALE NON SI SIA ACCORTO CHE SONO PLURALI -.- RIVEDITI LE DECLInAZIONI!!

  3. Mi piacerebbe conoscere la tua opinione su quello che ho scritto nel mio ultimo post. Habeas permettendo.

I commenti sono chiusi.