MOLLICHINA: IL SEGUITO

Barenghi mi ha risposto: “sullo steso piano ho messo non negro ma abbronzato, ed era un modo per ritorcere su berlusocni la sua pessima battuta…”
Ed io a mia volta:
Carissimo Barenghi, si accontenti dell’umorismo, perché sul piano
logico-linguistico ha torto. Se Obama fosse stato un bianco abbronzato, lei non avrebbe fatto la battuta. L’ha fatta perché “abbronzato” era un eufemismo, che si voleva spiritoso, per negro. E dunque per lei abbronzato/nero/negro sono equivalenti e tanto negativi quanto vecchio, brutto e nano. E lei s’è arrabbiato con Berlusconi perché significava appunto nero. Io ho solo esplicitato ciò che lei ha detto.
Possibile che un professionista dell’umorismo abbia bisogno di farsi spiegare cose simili?
Gianni Pardo

MOLLICHINA: IL SEGUITOultima modifica: 2008-11-10T12:11:30+01:00da Giannipardo
Reposta per primo quest’articolo